Cos'è l'Hatha Yoga?
Lo Yoga è una disciplina senza tempo, sviluppatasi nel corso di migliaia di anni. Pone come oggetto di studio l'essere umano nella sua totalità, occupandosi del benessere fisico, morale, mentale e spirituale.
Lo scopo fondamentale dello Yoga è
restituire alla mente chiarezza e pace, liberandola dalla confusione e dall'angoscia. Questa sensazione di calma si raggiunge con la pratica delle posizioni (asana) e con l'attenzione al respiro (pranayama).
Come può aiutarmi?
La pratica delle asana produce un effetto benefico sull'intero corpo, infatti rinvigorisce i muscoli, i tessuti, i legamenti, le articolazioni e i nervi, ma contribuisce anche a mantenere inalterato il funzionamento e il benessere di tutti i sistemi corporei.
Lo yoga è come un'arte che mira all'espressione completa delle capacità dell'artista, i soli mezzi di cui dispone il praticante Yoga sono il suo corpo e la sua mente. Gli antichi saggi paragonavano lo yoga a un albero da frutto: da un solo seme crescono radici, tronco, rami e foglie. Come il ciclo vitale dell'albero genera il frutto, così lo Yoga trasforma l'oscurità in luce, l'ignoranza in conoscenza, la conoscenza in saggezza, la saggezza in assoluta pace e beatitudine spirituale. In questa disciplina prettamente orientale, troviamo dunque la più perfetta esemplificazione del classico principio occidentale Mens Sana In Corpore Sano.
Info & Orari
Sede:
Via Filippo Re 18, Pomezia
Frequenza:
Lunedì e giovedì ore 18.00 e ore 20.00
Contributo:
Annuale |
monosett.345,00 |
bisettim.570,00 |
Mensile Trimestrale |
monosett. 55,00 monosett.145,00 |
bisettim. 80,00 bisettim.220,00 |
Abbonamento 10 lezioni 130,00
Inizio corso
16 settembre 2019
Cosa serve:
Abbigliamento comodo
Calze bianche
Tappetino Yoga
Asciugamano
Contributo:
Contributo annuale per la quota di iscrizione euro 30,00.
Contributo per ogni lezione individuale extra abbonamento euro 15,00.
È possibile acquistare pacchetti di lezioni come indicato:
n.10 lezioni euro 130,00 (da usufruirne entro 4 mesi dall’acquisto)
È possibile recuperare una sola lezione persa nell’ ambito dello stesso mese (o entro la settimana successiva se fine mese)